WhatsApp, in arrivo le chat nascoste visualizzabili sono con impronta digitale

1 year ago 138

WhatsApp beta 2.23.8.2 per Android nasconde nel codice una novità relativa alla futura possibilità di bloccare le chat mantenendole nascoste e lontane da occhi indiscreti. WABetaInfo spiega che si tratta di una funzione non ancora disponibile nemmeno per gli iscritti al programma di beta testing in quanto ancora in fase di sviluppo.

Chat lock permetterà agli utenti di bloccare una o più specifiche chat (e dunque non tutta l'app: per maggiori informazioni clicca QUI): per visualizzarle sarà necessario utilizzare la propria impronta digitale, così come mostrato nell'immagine a seguire:


In questo modo WhatsApp intende incrementare ulteriormente il livello di sicurezza e privacy delle conversazioni offrendo l'opportunità di impedire a terzi di accedere a chat che ad esempio contengono dati o informazioni sensibili/personali. La funzione potrà essere attivata direttamente dal menu informazioni della chat (anche di gruppo): tutte le conversazioni che vengono bloccate saranno visibili esclusivamente accedendo a questa specifica pagina.

Stando a quanto riferisce WABetaInfo, i file multimediali contenuti nelle chat bloccate non saranno salvati automaticamente nella galleria dello smartphone. Per il momento la funzione è stata individuata solamente sulla versione Android di WhatsApp, ipotizziamo però che lo stesso strumento verrà implementato in futuro anche su iOS. Ricordiamo che la piattaforma di messaggistica sta per portare al debutto le Newsletter ed è al lavoro per perfezionare l'esperienza d'uso relativa ai messaggi effimeri.


Read Entire Article