WhatsApp, in arrivo novit per la privacy e gli eventi
09 Giugno 2024 0
Nelle ultime versioni di WhatsApp Beta per Android spuntano due novità: una ha a che fare con la privacy, e un'altra invece con la crezione degli eventi all'interno delle community. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
AGGIORNAMENTI DI STATO PER TUTTI O SOLO PER QUALCUNO
La prima feature inedita compare nelll'aggiornamento 2.24.12.27 di WhatsApp beta, e consente di scegliere con chi condividere gli aggiornamenti di stato, rinforzando quindi le opzioni relative alla privacy. Come mostrato dalla cattura di schermata qui sotto, prima della pubblicazione di un nuovo stato compare un menu con due semplici opzioni: "Tutti i contatti" e "Contatti specifici".
Il funzionamento è decisamente intuitivo: selezionando "Tutti i contatti" lo status verrà condiviso senza restrizioni, mentre scegliendo "Contatti specifici" sarà possibile renderlo vesibile solo ad un gruppo di contatti selezionato all'interno della rubrica. La funzione attualmente è disponibile solo per un numero ristretto di beta tester, e non sappiamo quando verrà distirbuita in maniera più ampia, né quando ne sia previsto il lancio sul canale stabile
UNA COPERTINA PER GLI EVENTI
La seconda novità riguarda gli eventi della community, un settore che di recente ha ricevuto varie integrazioni. La versione 2.24.12.26 della beta di WhatsApp rende ancora più completa la creazione di eventi, aggiungendo la possibilità di associarvi un'immagine di copertina, in modo da renderli visivamente più impattanti e riconoscibili.
Se gli eventi sono numerosi, infatti, scorrerne la lista può risultare un'esperienza confusionaria: associarli ad un'immagine consente di distinguerli in maniera più rapida e chiara. Anche in questo caso, non sappiamo quali siano i piani di Meta, e quindi quando la feature approderà anche sulla versione stabile dell'app.