WhatsApp, in arrivo su Android utile novit per i messaggi fissati in alto
20 Maggio 2024 0
WhatsApp Beta versione 2.24.11.12 introduce su Android la funzione anteprima per i messaggi fissati in alto che includono un file multimediale. É già disponibile per un gruppo ristretto di utenti che partecipano al programma di test su Play Store e verrà rilasciata più diffusamente agli altri beta tester nel corso dei prossimi giorni prima di raggiungere il canale stabile.
Con questa novità la piattaforma social permette agli utenti di visualizzare una miniatura dell'immagine o del video (o di qualsiasi altro file multimediale) a fianco del messaggio fissato nella parte alta dello schermo senza dover necessariamente aprire la conversazione, dunque risparmiando tempo e migliorando la navigazione all'interno della chat. In precedenza, infatti, gli utenti dovevano selezionare il messaggio fissato manualmente, ora l'anteprima è sempre visibile.
Sono diverse le novità introdotte da WhatsApp nel mese di maggio. Alcune di queste sono disponibili solo in beta, altre non possono essere ancora visualizzate, altre ancora hanno già fatto il loro debutto sul canale stabile. In breve:
- possibilità per tutti gli utenti di creare un evento. Disponibile per i gruppi che appartengono ad una Community, presto sarà estesa a tutti i gruppi. Con lo stesso aggiornamento sono arrivate anche le risposte agli annunci di gruppo
- reazioni rapide ai contenuti di una conversazione tramite emoji e strumento per verificare lo spazio occupato con i filtri Tutto, Chat e Canali (in test sulla beta)
- nuova funzione Nascondi chat per le Community (funzione nascosta)
- introduzione delle categorie per i Canali (funzione nascosta)
- gestione dei canali anche dai dispositivi collegati (in test sulla beta)
- supporto agli adesivi Lottie / emoji animate e aggiunta rapida di nuovi pacchetti di sticker (funzione nascosta)
Credits immagine d'apertura: Pixabay