WhatsApp, in arrivo un modo più veloce per rispondere ai messaggi su desktop

2 years ago 201

WhatsApp, in arrivo un modo pi veloce per rispondere ai messaggi su desktop

12 Maggio 2022 0

Il maggio di WhatsApp si è aperto con una novità importante, ovvero l'arrivo delle reazioni ai messaggi per tutti annunciato da Mark Zuckerberg in persona. Ma il servizio di messaggistica, come sappiamo, è in continua evoluzione, anche se spesso si tratta di modifiche e cambi minori, difficili da notare senza ricevere le giuste indicazioni.

Il flusso maggiore di novità arriva sul canale Beta, e spesso per scovarle bisogna scavare nel codice delle ultime versioni. Ed è proprio questo il caso dell'ultima funzione individuata da WaBetaInfo nella versione 2.2218.0 della beta di WhatsApp Desktop: vediamo di cosa si tratta.

UN NUOVO PULSANTE PER LE RISPOSTE

All'interno di una chat si può rispondere citando un messaggio, questo lo sappiamo. Su smartphone per farlo serve fare uno swipe a sinistra sul messaggio cui vogliamo replicare, mentre su Desktop occorre posizionare il cursore sopra al messaggio, cliccare sulla freccetta che compare in alto a destra nel fumetto e selezionare all'interno del menu a tendina che si apre l'opzione "Rispondi".

Si può fare di meglio, diciamo: e infatti in cantiere c'è proprio un modo più semplice per rispondere ai messaggi, come apprezzabile dalla cattura di schermata che trovate qui sotto.


A sinistra della bolla, vicino al pulsante delle reazioni, è possibile vedere un'inedita scorciatoia che serve proprio a rispondere al messaggio con un semplice click, rendendo la procedura quindi non solo più visibile all'utente, ma anche accessibile in maniera decisamente meno farraginosa e più immediata.

La funzione, come anticipato, è in fase di sviluppo, e non sappiamo quando verrà integrata nella Beta, né quindi quanto tempo occorrerà prima di vederla infine disponibile per tutti sul canale stabile.


Read Entire Article