WhatsApp, in sviluppo area dedicata nell'app per riportare bug

2 years ago 173

WhatsApp si aggiorna in beta su Android alla versione 2.22.19.12 e porta con sé una novità ancora nascosta, dunque non disponibile nemmeno per coloro che sono iscritti al programma di test. Come spesso accade (v. cambio della lingua, ad esempio) è WABetaInfo ad anticiparne i dettagli dopo averla identificata all'interno del codice.

Si tratta di uno strumento davvero utile, ovvero la possibilità di riportare bug in modo ancora più semplice e rapido all'interno dell'app. Non che sino ad oggi questo non fosse possibile, anzi: se qualcosa non funziona a dovere - nell'invio dei messaggi, nell'allegare un file o durante il backup, giusto per fare qualche esempio - è sufficiente rivolgersi al supporto (Impostazioni > Aiuto > Contattaci) e (de)scrivere il problema nello spazio a disposizione. Il servizio risponderà poi in una chat WhatsApp per dare feedback.


Questo spazio è però meno circoscritto: include, sì, la comunicazione di bug, ma non solo. L'intenzione ora è quella di creare un'area espressamente dedicata al report di bug, com'è possibile osservare nell'immagine riportata qui in alto. In pratica, alla voce Aiuto comprendente Centro Assistenza, Contattaci, Termini e Informativa sulla Privacy e Licenze ne verrà aggiunta una denominata Report bug in cui gli utenti potranno scrivere la problematica allegando eventualmente fino a tre schermate che meglio descrivano il problema. L'invito da parte di WhatsApp è ovviamente quello di "non includere nessuna informazione sensibile" come dati personali o immagini di sé o dei propri contatti.

Report bug è ancora in fase di sviluppo e la funzione sarà rilasciata in un prossimo aggiornamento dell'app. La novità è stata trovata all'interno del codice dell'app per Android, tutto porta a pensare che la troveremo presto anche sulla controparte iOS.


Read Entire Article