WhatsApp inizia a introdurre gli sticker AI: basta digitare per crearli

1 year ago 151

Dopo una fase di beta iniziata lo scorso agosto, WhatsApp ha finalmente iniziato a introdurre gli sticker AI sulla sua piattaforma, consentendo agli utenti di creare adesivi digitando direttamente una descrizione del contenuto e portando così le conversazioni a un livello successivo. Al momento la funzionalità è in fase di rilascio e non pare essere arrivata in Italia.

La funzione AI Stickers su WhatsApp consentirà agli utenti di creare adesivi con l'aiuto dell'intelligenza artificiale generativa, basandosi si un LLM fornito da Meta. Gli utenti saranno anche in grado di vedere l'adesivo creato nella loro raccolta di adesivi dopo averlo condiviso una volta e potranno condividerlo nuovamente quando necessario.

The next great sticker artist is you.

Make your own stickers in your own words with AI Stickers ✨ now on WhatsApp. pic.twitter.com/zvYII2OMEJ

— WhatsApp (@WhatsApp) October 25, 2023

Ma come funziona? Chi ha dimestichezza con i chatbot non avrà difficoltà ad ambientarsi, poiché per creare un adesivo AI basterà digitare un testo descrittivo. Per farlo gli utenti dovranno semplicemente andare in una chat e fare clic sull'icona delle emoji. Nel menu che appare bisognerà selezionare "Crea", poi sarà necessario scrivere la descrizione nel menu a comparsa e verranno generati quattro emoji, similmente a quanto avviene con altri servizi, come Bing Image Creator.

Qualora il risultato non sia di nostro gradimento, risulterà possibile modificare la descrizione e riprovare. Successivamente basterà toccare l'adesivo generato per inviarlo e apparirà quindi nella raccolta di adesivi. Al momento sono supportate solo le descrizioni in inglese e come anticipato in apertura, la funzione sembra essere disponibile solo in alcuni paesi selezionati.

Ricordiamo in chiusura che WhatsApp ha di recente introdotto la possibilità di accedere con due account diversi da un unico dispositivo. In questo caso la funzione è già disponibile nel nostro paese.


Read Entire Article