WhatsApp continua a proporre importanti migliorie e nelle ultime ore ha finalmente introdotto una funzione a lungo richiesta dagli utenti: la possibilità di salvare le bozze dei messaggi. Con questo aggiornamento, non sarà più possibile accampare scuse per non aver risposto ai propri amici, dimenticando di inviare un messaggio già scritto, poiché lo potremo ritrovare molto facilmente.
La nuova funzione, confermata con un post su Threads, risulta semplice e intuitiva: quando si inizia a scrivere un messaggio e si esce dalla chat senza inviarlo, WhatsApp mostrerà la parola "Bozza" in grassetto e di colore verde, seguita dall'anteprima del testo scritto. In questo modo, all'apertura dell'app, l'utente sarà subito avvisato della presenza di messaggi non inviati, evitando di ignorare accidentalmente i propri contatti.
Le bozze dei messaggi vengono visualizzate anche in cima all'elenco delle chat, facilitando la loro individuazione. Vi confermiamo che la funzione è già disponibile globalmente. Questo aggiornamento permette a WhatsApp di allinearsi alle altre principali app di messaggistica, offrendo una funzione per molti ritenuta "fondamentale" per la gestione delle conversazioni.
L'introduzione delle bozze dei messaggi è solo l'ultima di una serie di novità che WhatsApp ha introdotto negli ultimi mesi. A luglio, l'app ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi mensili, e di recente ha aggiunto nuove funzioni utili, come una rubrica integrata e la possibilità di creare liste personalizzate per organizzare le chat.
Ci sono inoltre novità in beta attualmente in fase di test, come raccontatovi recentemente. Sappiamo ad esempio che gli sviluppatori stanno implementando un nuovo tema nero per la modalità chiara in cui il colore nero sostituisce il classico verde, oltre a una UI rinnovata per le tab community.