Tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate dagli utenti figura senza dubbio WhatsApp - per quanto alcuni dispositivi perderanno a breve la possibilità di fruire del software in questione - e il team di sviluppo continua ad implementare ciclicamente diverse novità. Nelle ultime ore, complice la distribuzione di un nuovo aggiornamento, WhatsApp introduce una nuova emoji nel selettore delle reazioni, giusto in tempo per le feste.
WHATSAPP SI PREPARA PER LE FESTE CON LO SPARA CORIANDOLI
Abbiamo già visto come gli sviluppatori della celebre app di messaggistica abbiano lavorato per preparare WhatsApp in vista delle festività, sia con miglioramenti per chiamate e videochiamate, sia con l'introduzione di reazioni animate. Grazie al rilascio dell'ultimo aggiornamento dell'app, WhatsApp ha deciso di introdurre una di queste emoji come settima reazione predefinita; lo spara coriandoli (Party Popper) è ora molto più accessibile grazie alla sua introduzione nel selettore delle reazioni.
Come potete notare dall'immagine qui sopra, lo spara coriandoli è ora la settima emoji predefinita nell'area dedicata alla scelta delle reazioni, permettendo agli utenti di utilizzarla senza doverla cercare manualmente all'interno dell'apposito menù. Appare evidente come la sua introduzione sia strettamente legata all'imminente periodo di festività, per questo motivo non è detto che l'emoji di turno sia destinata a rimanere dov'è.
Il team di sviluppo di WhatsApp potrebbe infatti rimuovere lo spara coriandoli dal vassoio delle reazioni una volta archiviati Natale e Capodanno, anche se l'animazione ad essa collegata potrebbe rimanere disponibile. La novità in questione è, come già detto, in fase di distribuzione grazie all'ultimo aggiornamento dell'app, sia su Android che su iOS, ed è disponibile nelle chat individuali, chat di gruppo e canali.