WhatsApp, la condivisione dello schermo arriva anche nella Beta per iOS

11 months ago 89

Nell’ultima beta di WhatsApp per iOS è comparsa la possibilità di condividere lo schermo durante una videochiamata - funzionalità molto comune e diffusa nelle applicazioni più specializzate in videoconferenze, come Zoom o Google Meet. In concreto, compare un nuovo tasto dedicato nella parte inferiore dello schermo, dove sono raggruppati tutti i tasti di controllo più importanti durante una videochiamata - termina chiamata, disattiva microfono, disattiva videocamera e scatta foto. Stando alle informazioni di WABetaInfo, non è attiva per tutti gli account iscritti al canale Beta, anche se hanno aggiornato alla versione 2.23.12.74 (il numero build TestFlight è 23.12.0 (485028733)).


La condivisione schermo può tornare utile per tutta una serie di scenari - per esempio condividere informazioni, mostrare una presentazione, aiutare o farsi aiutare nella risoluzione di un problema del dispositivo o di un’app installata. Naturalmente, essendo lo smartphone un dispositivo molto personale, è consigliata l’attivazione della modalità Non disturbare per evitare l’intrusione di notifiche indesiderate. Lo schermo verrà condiviso con tutti i partecipanti della chiamata indiscriminatamente; è possibile interrompere in qualsiasi momento tornando all’app e premendo l’apposito pulsante rosso in bella vista.

 condivisione schermo e modifica messaggi in test su Windows

Windows 13 Giu

La condivisione dello schermo era già stata avvistata sulla Beta per Windows e per Android qualche tempo fa; è invece la prima volta che si osserva su iOS. Si prevede che verrà resa disponibile a un numero sempre maggiore di account nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che, come per qualsiasi app o gioco dell’App Store, per testare le Beta di WhatsApp su iOS è necessario installare l’app TestFlight, sviluppata da Apple, e poi aspettare che gli sviluppatori accettino nuovi tester controllando periodicamente la pagina dedicata.


Read Entire Article