WhatsApp, la novità questa volta è la soluzione di un fastidioso bug

2 years ago 223

WhatsApp, la novit questa volta la soluzione di un fastidioso bug

15 Giugno 2022 0

Siamo abituati con ogni nuova beta di WhatsApp, a prescindere dalla piattaforma, a scovare in superficie o nel codice qualche novità, o almeno a intuirne qualche traccia (è il caso, di recente, del filtro per le chat non lette ad esempio). Ma le beta sono tali mica per caso, e non è una sorpresa quindi che possano presentare dei bug. L'ultima versione per Android (ovvero la 2.22.13) ne aveva uno in particolare, che ora però col rilascio della nuova beta 2.22.14.3 per il robottino verde è stato prontamente risolto.

CHAT ELIMINATA MA NOTIFICA PERENNE

Ma di cosa stiamo parlando, precisamente? In sostanza vari utenti hanno segnalato come, dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, abbiano incontrato serie difficoltà legate al processo di cancellazione delle chat. Come mostrato dalla cattura di schermata qui sotto condivisa da WABetaInfo, nel momento in cui si procedeva alla cancellazione di una conversazione si assisteva alla comparsa di un messaggio nel pannello delle notifiche. E il problema stava nel fatto che tale notifica risultava congelata, inamovibile, impossibile da rimuovere e bloccata al 100%.


La versione 2.22.14.3 di WhatsApp Beta per Android ha messo nel mirino proprio questo difetto, correggendo il bug e consentendo così agli utenti del canali beta di poter tornare ad eliminare le proprie conversazioni senza troppi patemi. D'altra parte, quando si partecipa ad un programma beta sono proprio questi i rischi del mestiere: il dato positivo è che gli sviluppatori in questo caso sono stati rapidi ad intervenire e a risolvere un problema benché fosse minore - e forse proprio per questo trovare la soluzione è stata una procedura rapida.


Read Entire Article