WhatsApp: le ultime beta consentono l'invio di foto in alta qualità

11 months ago 90

Le ultime beta di WhatsApp su Android e iOS stanno offrendo ad alcuni utenti l'opzione che permette di condividere scatti con qualità fotografica.

Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.11.0.76 dall'app TestFlight e l'aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.12.13 dal Google Play Store, alcuni beta tester potrebbero vedere una nuova opzione che consente di gestire la qualità della foto. Lo conferma anche WAbetaInfo, che di recente ha condiviso un paio di screen a conferma della modifica in corso.

Rispetto agli screen che avevamo visto a gennaio di quest'anno, possiamo notare che l'opzione ha cambiato aspetto, passando dalla precedente a forma di meccanismo a quella attuale, che riporta con chiarezza la scritta HD.


Cliccando sopra l'opzione apparirà la scelta tra qualità Standard e HD, ma ciò avviene solamente quando si selezionano immagini di grandi dimensioni. Va ricordato ancora una volta che l'opzione non offre la possibilità di inviare le foto in qualità originale, poiché verrà comunque applicata una leggera compressione. Ciò che va a migliorare notevolmente è la risoluzione, che passa da 1.600 x 1.052 a 4.096 x 2.692. Inoltre, l'opzione predefinita sarà sempre "Qualità standard" per qualsiasi foto, perciò sarà necessario selezionare l'opzione HD ogni volta che si desidera condividere una nuova foto con qualità e risoluzione migliorata.

Nel secondo screen possiamo notare che quando si invia una foto scegliendo l'opzione “Qualità HD”, questa viene contrassegnata con un nuovo tag per risultare facilmente riconoscibile. Vale la pena notare, infine, che questa funzione è limitata alle immagini condivise all'interno delle conversazioni.

La possibilità di inviare foto HD non è disponibile per tutti i beta tester ma solo per alcuni tra quelli che hanno installato le versioni più aggiornata, segno che WhatsApp vuole procedere per gradi passando per una fase di test a numero ridotto. Tuttavia, è molto probabile che il suo sviluppo sia prossimo alla fine e pertanto la disponibilità potrebbe ampliarsi nelle prossime settimane.

Ricordiamo che a febbraio di quest'anno la possibilità di condividere le foto in HD è stata scovata anche nella versione desktop di WhatsApp. Oltre a questa funzionalità, su Whatsapp sono già arrivate delle novità per quanto riguarda lo stato. La società del gruppo Meta, inoltre, sta testando in beta anche una funzione che permette di programmare le chiamate vocali all'interno dei gruppi, scegliendo la data, l'orario e il titolo della chiamata. L'ultima novità riguarda la possibilità di trascrivere i messaggi vocali


Read Entire Article