WhatsApp, lo stato online si potrà nascondere anche su Android

2 years ago 187

WhatsApp, lo stato online si potr nascondere anche su Android

21 Luglio 2022 0

Qualche settimana fa, abbiamo dato notizia di una nuova funzionalità di WhatsApp, ancora in cantiere, che si è subito aggiudicata il benestare degli utenti più attenti alla tutela della privacy, ma non solo: la possibilità di nascondere arbitrariamente il proprio stato online ai contatti. Inizialmente, l'opzione risultava disponibile soltanto nella versione beta dell'app di messaggistica per iOS.

Nelle scorse ore, i colleghi di WABetaInfo hanno rivelato che WhatsApp starebbe estendendo la sperimentazione della funzione anche agli utenti Android, come si evince dalla beta 2.22.16.12. Anche gli androidiani, quindi, potranno scegliere a chi mostrare il proprio stato online sulla piattaforma, e a chi invece occultarlo.

Per impostare la nuova funzione, come mostra uno screenshot condiviso dalla testata, occorre accedere alla sezione "Privacy" delle Impostazioni e selezionare la voce "Ultimo accesso & Online". Si verrà indirizzati a una pagina in cui sono presenti due sottocategorie: "Chi può vedere il mio ultimo accesso" e la nuova voce "Chi può vedere quando sono online".

Gli utenti potranno stabilire chi sarà autorizzato a visualizzare il loro stato online: le opzioni disponibili sono "Tutti", "Nessuno" o una lista personalizzabile di utenti da selezionare manualmente.

Come avviene con le informazioni sull'ultimo accesso, anche in questo caso sarà necessario mostrare il proprio stato online per poter visualizzare quello dei propri contatti.

Ricordiamo che la funzionalità risulta ancora in fase di sviluppo e non sono state rese note le possibili tempistiche. Come per molte altre novità di WhatsApp, ci sarà ancora da attendere. Vi terremo aggiornati!


Read Entire Article