Verso la fine della scorsa primavera era emersa una interessante e attesa funzionalità nella beta di WhatsApp, che di fatto non è stata ancora introdotta nella versione pubblica. Stiamo parlando della possibilità di modificare un messaggio già inviato, funzione che è presente da tempo in altri servizi competitor, ma che continua a mancare nell'applicazione di messaggistica di proprietà Meta.
Ci sono buone nuove a questo riguardo, o almeno così siamo indotti a pensare, poiché la stessa funzionalità è entrata in sviluppo anche nella controparte desktop. Ci ha pensato il solito e attendo WABetaInfo a individuarla, e questo è un primo screen a controprova che i lavori di stesura del codice potrebbero essere già in fase avanzata.
Come ben visibile in questo screenshot, WhatsApp sta sviluppando una finestra di modifica che consente alle persone di inserire il testo che andrà a sostituire il messaggio originale. Poiché questa funzionalità è in fase di sviluppo non sappiamo se ci sarà un limite di tempo prima che la possibilità di effettuare una modifica venga vanificata, tuttavia la fonte afferma che al momento non c'è un limite ben definito.
Sfortunatamente questa funzione non è disponibile in nessuna versione beta poiché è in fase di sviluppo, ma è presente nel codice ed è stata attivata solo per avere uno screen d'anteprima, dunque non sappiamo quando verrà rilasciata in forma definitiva.
Di recente abbiamo visto che WhatsApp sta lavorando sodo per portare la funzione Comunità quanto prima in ambito mobile, ma non è l'unica modifica degna di nota in arrivo, infatti, anche i sondaggi in-app sembrano sempre più vicini alla disponibilità.