WhatsApp: modifica messaggi e nuova app Wear OS in arrivo | Tutte le novità beta

1 year ago 219

Novità in arrivo per WhatsApp, sia lato compatibilità con altre piattaforme sia nuove funzionalità in test in beta, che un giorno arriveranno nella versione definitiva. Iniziamo da quella più importante per i possessori di uno smartwatch alimentato da Wear OS.

WhatsApp sta ora testando un'app per Pixel Watch, Galaxy Watch 5 e altri dispositivi con installata l'ultima versione del sistema operativo Google per smartwatch. Abbiamo già alcuni screen che ci offrono uno sguardo al suo aspetto per come appare in questa fase di sviluppo.



L'app mostra elenco di contatti recenti, offre un collegamento alle Impostazioni e un link "Apri sul telefono". All'apertura di una conversazione è possibile vedere i messaggi passati, rispondere registrando un messaggio vocale o aprire la tastiera di sistema per digitare un messaggio. Nelle chat di gruppo possiamo vedere i contatti presenti al suo interno e decidere di aprire sul nostro smartphone la conversazione. Il processo di configurazione prevede l'inserimento di un codice di otto cifre tra orologio e smartphone per il riconoscimento

WhatsApp offre una complicazione circolare per visualizzare i messaggi non letti, ci sono anche due riquadri per "Contatti WhatsApp" per passare a una persona, e "Messaggio vocale WhatsApp", che consente di avviare rapidamente una registrazione audio.

Chi volesse avere l'opportunità di testare anzitempo versione Wear OS dovrà necessariamente iscriversi alla beta di WhatsApp (a questo link) e assicurarsi che sia lo smartphone Android sia lo smartwatch eseguano la versione 2.23.10.10+, altrimenti ci saranno problemi di accesso.

MESSAGGI MODIFICATI, IL RILASCIO SI AVVICINA

Emergono nuove info anche su una delle caratteristiche più attese, ossia la possibilità di modificare i messaggi già inviati. Sappiamo che la funzione è in test da tempo, e ora sono comparsi nuovi segni Android e addirittura su WhatsApp Web, la versione compatibile con i nostri PC.

In particolare su quest'ultima, come visibile dallo screen superiore, è stato scoperto che WhatsApp sta sviluppando un avviso per spiegare quando la modifica dei messaggi è riuscita. La funzionalità è comparsa con la versione 2.23.10.10 disponibile su Google Play Store ed è disponibile per alcuni beta tester.

Per quanto riguarda WhatsApp Web, la funzione di modifica messaggi è comparsa anche qui e stando allo screen di WABetaInfo, ha iniziato a comparire per alcuni utenti iscritti alla beta.


Appare evidente che siamo davvero alla fase conclusive e molto presto, forse nell'arco di qualche settimana, potrebbe arrivare l'annuncio definitivo e l'aggiornamento aperto a tutti, che metterà finalmente alla pari questo servizio di messaggistica con altri che offrono tale possibilità da tempo, come Telegram per fare un esempio.

WhatsApp continua a lavorare a molte nuove funzioni, di cui vi parliamo ormai a cadenza giornaliera. Tra le più recenti e interessanti emerse nelle ultime settimane, ce ne sono alcune in sviluppo per Windows come la possibilità di cambiare gli sfondi delle chat e la possibilità di abilitare l'autoplay delle GIF. Maggiori dettagli nella notizia originale.


Read Entire Article