Se con i Pixel 9 usciti da nemmeno un mese vi sembra troppo presto per parlare dei Pixel 10, beh, vi sbagliate. Gli smartphone che Google lancerà nel 2025 sono già da tempo oggetto di notizia per via del fatto che col chip Tensor G5 segneranno il passaggio dalle fonderie Samsung a quelle TSMC: una svolta che potrebbe portare un bel salto in avanti in termini di prestazioni ed efficienza energetica.
Oggi il portale AndroidHeadlines ci dà un'informazione apparentemente arida, ma che in realtà già ci svela qualcosa in più sui piani di Google. Stiamo parlando dei nomi in codice dei Pixel 10: sapendoli non solo possiamo tracciarli nei rumor a venire, ma veniamo a conoscenza anche di quanti e quali modelli comporranno la prossima generazione di smartphone di Mountain View.
ANCORA TRE MODELLI PI IL FOLD
Con Pixel 9 Google ha introdotto un nuovo modello, consentendo così di avere un Pixel 9 Pro delle stesse dimensioni di quello base, con Pixel 9 Pro XL più grande (e che prende quindi il posto di Pixel 8 Pro, in questo senso). Senza contare che c'è anche Pixel 9 Pro Fold, per un totale di quattro dispositivi.
Ecco, con Pixel 10 la strategia non dovrebbe cambiare. Secondo AndroidHeadlines, infatti, avremo Pixel 10 base col nome in codice "Frankel", Pixel 10 Pro conosciuto internamente invece come "Blazer", Pixel 10 Pro XL ovvero "Mustang" e poi Pixel 10 Pro Fold e cioè "Rango". Per completare il quadro possiamo aggiungere anche il medio gamma Pixel 9a, che però appartiene più alla famiglia attuale di smartphone rispetto a quella futura, il cui nome in codice è "Tegu": il lancio è previsto per maggio 2025, mentre i Pixel 10 arriveranno tra agosto e ottobre del prossimo anno.