Aptoide su iPhone è il segno dei tempi che cambiano: tutti possiamo provarlo subito

1 day ago 40

Aptoide arriva ufficialmente su iOS per tutti. Non si tratta di una novità assoluta, visto che il popolarissimo app store di terze parti aveva già fatto capolino tra i dispositivi della mela in versione beta, dalla scorsa estate.

Nelle ultime ore Aptoide Game Store è uscito dalla beta su iOS, ed è quindi accessibili a tutti coloro con iPhone che intendono provarlo.

Aptoide Game Store è la versione dello store di terze parti dedicata esclusivamente ai giochi. La stessa che aveva debuttato in beta su iOS la scorsa estate, con un accesso limitato e regolato da una lista d'attesa. Ora non c'è più bisogno di attendere, Aptoide Game Store su iOS arriva per tutti e, in aggiunta, ha una funzionalità molto interessante.

La popolarità di Aptoide è dovuta alla storia più che decennale che lo store di terze parti ha nel segmento Android. I dispositivi con il robottino verde infatti hanno da sempre permesso l'installazione di app e giochi da store di terze parti, ovvero disponibili su piattaforme diverse dal Play Store.

Negli ultimi tempi le cose sono cambiate anche in casa Apple. In funzione delle nuove regolamentazioni entrate in vigore a livello europeo, Apple è stata sostanzialmente costretta ad aprire ufficialmente agli app store di terze parti. Aptoide quindi è stato tra i primi store alternativi ad arrivare su iOS.

Il suo debutto in versione stabile è avvenuto negli ultimi giorni, e ha portato con sé la funzione App Versions, la quale potrebbe rivelarsi molto comoda in diverse situazioni. Si tratta infatti della possibilità di installare, sempre attraverso Aptoide, versioni meno recenti delle app che sono disponibili. In sostanza, permette anche di effettuare il downgrade di una specifica app.

Questo può rivelarsi utile quando riscontriamo problemi con un'app dopo aver effettuato un suo aggiornamento, perché magari con la versione più recente sono stati introdotti involontariamente dei bug. Si tratta di un'opzione disponibile anche nella versione per Android di Aptoide, ma non sul Play Store e tantomeno sull'App Store di Apple.

Se volete subito provare Aptoide Game Store su iOS, non vi resta che fare riferimento al sito ufficiale dello store. Se volete saperne di più sull'installazione di store alternativi su iOS, allora vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Read Entire Article