Huawei ha lanciato una serie di prodotti interessanti nella giornata di oggi per il mercato globale. Oltre al suo smartphone pieghevole tri-fold, il Mate XT Ultimate del quale abbiamo parlato nel dettaglio, il nuovo tablet MatePad Pro 13.2", cuffie e smartband arrivano ufficialmente.
I nuovi prodotti di Huawei non sono tutti inediti, visto che soprattutto del nuovo tablet abbiamo parlato recentemente. Andiamo a vedere quali sono le novità che apportano.
Partendo dal prodotto probabilmente più interessante, il nuovo Huawei MatePad Pro 13.2" un tablet di fascia alta che punta molto sul display. Il dispositivo arriva infatti con un display OLED PaperMatte flessibile da 13,2" dotato di una precisione del colore professionale, luminosità da 1000 nits e risoluzione da 2.8K.

Il nuovo modello arriva con alcuni software Huawei ottimizzati per la produttività, come l'app Notes, e una nuova tastiera Smart Magnetic Keyboard di Huawei che promette esperienze di scrittura comparabili a quelle che si avrebbero su PC.
Si tratta quindi di un dispositivo indicato anche per coloro che lavorano nel campo della grafica (quali sono i migliori tablet per disegnare), con specifiche hardware di livello nel panorama tablet attuale. Se volete saperne di più sulle specifiche tecniche, vi rimandiamo all'articolo in cui abbiamo parlato del suo lancio.
Oltra al nuovo tablet arrivano anche delle nuove cuffie true wireless. Parliamo delle Huawei FreeArc, i primi auricolari open-ear con design ad archetto dell'azienda cinese, e passano alla storia anche come i primi auricolari Huawei certificati IP57 per la resistenza all'acqua.

E infine arriva anche la nuova Huawei Band 10, la nuova generazione di smartband dell'azienda cinese. Si tratta di un indossabile con particolari funzioni per il rilevamento del sonno e delle attività fisiche. Huawei non ha riferito particolari dettagli sulle sue specifiche tecniche, ma possiamo avere un'idea del suo design e dell'interfaccia grafica che la caratterizza con le immagini condivise dal lancio ufficiale.

In merito alle nuove cuffie e smartband non abbiamo ancora dettagli su disponibilità e prezzo di lancio per l'Italia. Per quanto riguarda Huawei MatePad Pro 13.2" invece sappiamo che è già disponibile al prezzo di 1.199 euro sullo store ufficiale dell'azienda. Le spedizioni sono previste dal 4 marzo e per chi lo preordina c'è uno sconto di 200 euro, oltre alla M-Pencil e il mouse in omaggio.