WhatsApp, nell'ultima beta Android si possono creare dei pacchetti di sticker

2 months ago 81

WhatsApp beta per Android si aggiorna, l'ultima versione per sviluppatori distribuita sul Play Store di Google è la 2.24.22.13. Cosa c'è di nuovo? Principalmente, spiegano i colleghi di wabetainfo.com, che puntualmente hanno passato ai raggi X la release alla ricerca delle novità, una funzione che permette di creare dei pacchetti di sticker personalizzati così da gestirli tutti più facilmente.

Per ora infatti nel momento in cui si sceglie, ad esempio, di eliminare più di uno sticker è necessario selezionarli tutti, uno per uno, e poi toccare su elimina. Non è nulla di che se l'azione interessa qualche sticker, se invece la conta è a due cifre chi armeggia spesso con gli sticker alla lunga potrebbe desiderare qualcosa di più intuitivo. E WhatsApp pare decisa a intervenire. Sulla beta 2.24.22.13 per Android c'è la possibilità di creare un pacchetto di sticker, di raggrupparli per gestirli poi insieme.


Gli screenshot realizzati dai colleghi mostrano il processo di creazione del pacchetto, il quale finisce poi in cima alla sezione degli sticker. È solamente la primissima implementazione di un qualcosa che favorisca una sezione sticker più ordinata, con il tempo e magari già all'implementazione in pianta stabile dei pacchetti è possibile che WhatsApp ci faccia vedere qualcosa di nuovo.

Così da un lato la piattaforma consegna all'utente un'opportunità di organizzazione che finora era assente, con la liberazione, peraltro, delle decine di sticker differenti dalla sezione "Preferiti", dall'altro elimina l'esigenza di dover ricorrere ad app di terze parti per la gestione degli sticker personalizzati.

I pacchetti possono essere modificati come meglio si crede, intervenendo sul nome o sulla "popolazione" di adesivi, rimuovendone alcuni e aggiungendone di nuovi. C'è anche la possibilità di inviarli in gruppo, e in questo modo anche il destinatario vedrà il pacchetto e se vorrà salvarlo gli basteranno un paio di mosse, a differenza di quanto avveniva in passato (sulla beta, ancora oggi sulla stabile) con il salvataggio, uno per uno, degli sticker ricevuti.

TANTE LE NOVIT IN DIRITTURA D'ARRIVO

Ieri WhatsApp ha comunicato ufficialmente con un post sul blog una novità pensata per semplificare e rendere più immediato l'inserimento e la gestione dei contatti, i quali potranno essere aggiunti da qualsiasi dispositivo e non solo dallo smartphone su cui si utilizza normalmente l'app con quel numero. Finora era necessario prendere lo smartphone, digitare il numero o scansionare un codice QR, mentre con l'arrivo del prossimo aggiornamento si potranno aggiungere i contatti direttamente tramite WhatsApp Web sui computer Windows e più in là con altri dispositivi collegati.

La piattaforma ha anche annunciato una nuova opzione per salvare un solo contatto e l'arrivo, in un futuro prossimo, degli username, uno strumento che ha già dimostrato su Telegram di poter dare un grosso contributo nella protezione della propria privacy. Qui maggiori informazioni.


Read Entire Article