WhatsApp, nella beta Android altro indizio sull'arrivo degli username

9 months ago 147

Risale a maggio uno dei primi segnali concreti della volontà di introdurre, da parte di WhatsApp, i nomi utente sulla piattaforma, gli username. La novità apparve su una versione beta, e adesso, su un'altra versione beta sempre per Android, la 2.23.25.19, di traccia ce n'è un'altra. I colleghi di wabetainfo.com segnalano infatti che la didascalia della barra di ricerca dell'app sperimentale per il robottino verde è stata aggiornata, e come si vede dallo screenshot contiene la parola "username":

Cerca per nome, username o numero di telefono

Difficile però considerarla un indizio dell'arrivo imminente degli username su WhatsApp stabile. Non abbiamo informazioni a riguardo, ma a giudicare dal fatto che l'ultimo segnale concreto risaliva a maggio sembra che per il team non sia una priorità assoluta, quindi da qui all'introduzione in WhatsApp stabile, nell'app disponibile per chiunque, potrebbe passare ancora un po' di tempo.


L'introduzione degli username su WhatsApp sarebbe una novità per andare incontro a tutti coloro che per varie ragioni non vogliono condividere il proprio numero di telefono, si pensi ad esempio a un venditore che ha l'esigenza di farsi contattare dai potenziali acquirenti ma allo stesso tempo vorrebbe non lasciare il numero di telefono a chiunque. Ammesso, naturalmente, che gli usename di WhatsApp funzionino "alla Telegram", rivale numero uno in occidente che gli username li offre da anni.

Sulla piattaforma di Durov infatti si può contattare o essere contattati usando il numero di telefono o lo username. Non è detto che WhatsApp, da sempre molto legata ai numeri di telefono, consenta i contatti tramite username. Ancora insomma di informazioni ne abbiamo poche, ma rimarremo alla finestra per capire quale direzione imboccherà la piattaforma del gruppo Meta.


Read Entire Article