WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone dal 1° gennaio 2025

1 day ago 43

Nel 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su diversi modelli di smartphone Android. Della fine del supporto per iPhone vi avevamo già parlato qui; ora, la lista si allunga con una ventina di altri modelli, anch'essi abbastanza datati, dei marchi Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony.

La data x è il 1° gennaio, quindi mancano poco più di 10 giorni. Meta ha deciso di revocare l'accesso a WhatsApp di tutti quei dispositivi fermi ad Android KitKat; dispositivi ancora funzionali per le attività di base, ma evidentemente non più per inviare e ricevere messaggi tramite WhatsApp. La popolare app di messaggistica, infatti, è in fase di aggiornamento con nuove funzionalità AI e protocolli di sicurezza migliorati, non alla portata di un hardware e un sistema operativo troppo vecchi.

LA LISTA DEGLI SMARTPHONE OBSOLETI

Come anticipato, si tratta di circa 20 modelli lanciati nei primi anni '10 e, almeno all'epoca, abbastanza popolari.

Gli smartphone citati, non più così "smart", hanno tutti almeno 10 anni. Ciononostante, è possibile che qualcuno conservi ancora un vecchio telefono, e che magari lo utilizzi come muletto. Ebbene, dal 1° gennaio dovrà fare a meno della messaggistica istantanea, o meglio optare per applicazioni alternative.

È consigliabile fare un backup delle chat prima di perdere definitivamente l'accesso alla piattaforma, in modo da ritrovare le vecchie conversazioni su un eventuale nuovo smartphone. Il backup si esegue dalle Impostazioni di WhatsApp, selezionando Chat > Backup delle chat e poi premendo su Esegui backup.


Read Entire Article