WhatsApp, novità in arrivo su Android per la trascrizione dei messaggi vocali

1 month ago 84

WhatsApp introduce una novità nella versione beta per Android che riguarda la trascrizione dei messaggi vocali. La funzione è stata identificata nella v.2.25.4.15 e risulta non disponibile in quanto tuttora in fase di sviluppo. Ricordiamo che recentemente è stata aggiornata anche la versione beta per iOS (25.3.10.76) con l'implementazione di strumenti per una gestione più personalizzata delle notifiche delle chat sulla schermata home del proprio smartphone. Tutti i dettagli li trovate nel nostro articolo dedicato.

NOVIT ANDROID

La schermata estratta dal codice da WABetaInfo ci permette di conoscere la novità in arrivo sulla trascrizione dei messaggi vocali. Una nuova pagina dedicata fa scegliere all'utente la modalità di trascrizione: automatica, manuale, disattivata. La funzione non è ancora disponibile nemmeno per gli sviluppatori, sarà attivata in beta prossimamente.

  • versione: 2.25.4.15
  • disponibile: no

La trascrizione dei messaggi vocali è un'utile funzione introdotta ufficialmente da WhatsApp a novembre dello scorso anno su Android e iOS. Per attivarla bisogna andare in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. Ora la piattaforma di messaggistica istantanea sta lavorando per offrire agli utenti un maggior controllo sullo strumento, così come mostrato dall'immagine catturata da WABetaInfo. In sostanza, presto si potrà decidere non solo se attivare o meno la trascrizione, ma anche come ricevere le trascrizioni:

  • automaticamente: trascrizione per ogni messaggio vocale ricevuto. L'utente deve attivare la funzione solo la prima volta, la trascrizione avverrà poi automaticamente per ciascun messaggio vocale.
  • manualmente: trascrizione del messaggio vocale solo dopo aver selezionato Trascrivi (attualmente è l'unico modo possibile)
  • mai

Resta ovviamente la possibilità di scegliere la lingua per la trascrizione e di modificare la modalità di trascrizione in qualsiasi momento. WhatsApp sta tra l'altro lavorando anche sulla traduzione dei messaggi: la funzione è attualmente in fase di sviluppo su Android.


Read Entire Article