WhatsApp, novità per video messaggi ed interfaccia grafica

1 year ago 122

WhatsApp, novit per video messaggi ed interfaccia grafica

14 Giugno 2023 0

WhatsApp continua ad aggiornarsi ricevendo inedite funzionalità ed affinando sempre più la propria interfaccia grafica. Dopo il debutto dei Canali in Italia arriva sulle ultime beta iOS e Android la possibilità di condividere brevi video di 60 secondi, mentre riguarda solo la beta Android la nuova estetica degli switch per l'attivazione/disattivazione di certe funzioni e dei FAB (tasti flottanti) secondo i canoni del Material Design 3.

VIDEO MESSAGGI

  • beta Android 2.23.13.4 (Play Store) e iOS 23.12.0.71 (TestFlight)
  • disponibile per alcuni beta tester

La funzione dei video messaggi era stata identificata inizialmente in una beta per iOS a fine marzo e successivamente anche su Android. Ora i primi beta tester sono in grado di inviare brevi video fino a 60 secondi. Per verificare se la versione installata sul nostro smartphone è compatibile è sufficiente premere il tasto del microfono: se il logo si trasforma in videocamera allora la funzione è già disponibile.

I video messaggi sono crittografati end-to-end. É attesa una disponibilità più diffusa già a partire dalle prossime settimane.

RESTYLING

  • beta Android 2.23.13.4 (Play Store)
  • disponibile per alcuni beta tester

WhatsApp sta aggiornando l'interfaccia grafica dell'app per omologarla al Material Design 3: nell'ultima beta per Android è stata introdotta una grafica rinnovata per gli switch nei menu impostazioni e per il tasto flottante che - come già visto di recente - diventa quadrato con angoli arrotondati.

Le novità erano state inizialmente individuate nella versione Business di WhatsApp, ora sono disponibili anche per alcuni beta tester dell'app destinata agli utenti consumer.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article