WhatsApp, novità su Android: i membri del gruppo potranno accedere al link di invito

1 week ago 37

WhatsApp aggiorna la beta Android alla versione 2.25.9.2 e introduce la possibilità di accedere al link di invito a un gruppo da parte di tutti i membri che ne fanno parte. Il link di invito è attualmente privato e solo l'amministratore può vederlo e decidere se condividerlo o meno. La funzione è ancora in fase di sviluppo e sarà resa disponibile ai beta tester con un prossimo aggiornamento. Non si conoscono al momento le tempistiche in merito al rilascio sul canale stabile.


La piattaforma di messaggistica istantanea sta lavorando da tempo per mettere a disposizione degli amministratori strumenti sempre più efficaci per la gestione dei gruppi: in questo caso l'amministratore (o gli amministratori nel caso siano più di uno) può decidere se i membri del gruppo possono accedere o meno al link di invito.

Ciò eviterebbe il doppio passaggio nel caso in cui un membro del gruppo desiderasse invitare un utente che non ne fa parte: allo stato attuale infatti il membro del gruppo deve chiedere il link di invito all'amministratore, che a sua volta può decidere se fornirglielo o meno. Con la nuova funzionalità l'amministratore potrà decidere se condividere il link di invito con gli altri membri del gruppo direttamente dalle impostazioni del gruppo (nella sezione degli strumenti di amministrazione).

L'opzione sarà disattivata di default. Nel caso in cui fosse attiva e dovessero esserci problemi con la condivisione del link di invito, l'amministratore può sempre disattivarla in qualsiasi momento. Tra le altre novità che riguardano la gestione dei gruppi si cita l'introduzione delle etichette per consentire a ciascun membro di riconoscere con facilità il proprio ruolo all'interno del gruppo stesso. Tale funzione è ancora in beta e sarà rilasciata presto sul canale stabile.


Read Entire Article