Dopo le ultime aggiunte introdotte per le Community, WhatsApp ne migliora ulteriormente l'esperienza d'uso. L'ultimo aggiornamento mostra la presenza di una nuova possibilità per gli utenti, ovvero quella di nascondere le chat di gruppo che appartengono proprio alle comunità della celebre app di messaggistica.
All'interno della versione v2.24.10.13, WABetaInfo ha individuato questa funzionalità al momento disponibile solo per WhatsApp riservato al programma beta di Android. Stando a quanto riportato, la nuova funzione "Nascondi chat" riservata alle Community, è stata pensata per migliorare la privacy e gestire al meglio ogni conversazione di gruppo.
COME NASCONDERE LE CHAT NELLE COMMUNITY DI WHATSAPP
La possibilità di avere sotto controllo le chat di gruppo all'interno delle Community di WhatsApp è stata ulteriormente implementata con l'ultimo aggiornamento. Per nascondere una chat, l'app ha integrato una nuova opzione che basterà selezionare dal relativo menu.
Una volta fatto ciò, la conversazione nascosta sarà contrassegnata da un'apposita icona che raffigura un occhio sbarrato, proprio per consentire all'utente di distinguere le chat nascoste da quelle visibili. All'interno delle impostazioni WhatsApp indicherà agli utenti a quale Community fa riferimento la conversazione occultata.
Il vero vantaggio, stando a quanto indicato, consiste nel poter gestire le Community con più ordine e semplicità, soprattutto quando sono molto grandi. Con questo nuovo aggiornamento inoltre i moderatori potranno tenere nascoste le chat di gruppo più importanti o più esclusive.