WhatsApp, pentiti di aver eliminato un messaggio? Presto potrete ripristinarlo

2 years ago 186

Ultimamente WhatsApp è in fermento: non solo da poco sono arrivate le reazioni per tutti, ma proprio ieri vi abbiamo parlato di come sul canale beta siano comparse le prime tracce di una delle funzioni più richieste dall'utenza, ovvero quella che consente di modificare i messaggi inviati. E oggi è il momento di scoprire un'altra interessante funzione in lavorazione.

ANNULLARE L'ELIMINAZIONE DI UN MESSAGGIO: COME FUNZIONER

Nel codice della versione 2.22.13.5 della beta di WhatsApp per Android, infatti, WaBetaInfo ha individuato un'opzione inedita che consentirà di ripristinare un messaggio cancellato, ma solo date certe condizioni. Per intenderci, non potremo giocare a far comparire e scomparire continuamente un messaggio per tutti: l'opzione infatti sarà disponibile solo cancellando il messaggio tramite la selezione "Elimina per me", e inoltre la finestra di tempo per ripensarci sarà limitata a pochi secondi.


Come visibile nella cattura di schermata qui sopra, qualora si sia fatto scomparire un messaggio con "Elimina per me" è previsto che nella parte bassa dello schermo compaia la notifica dell'avvenuta eliminazione comprensiva anche di un tasto "Undo", ovvero "Annulla": sfiorandolo prima che scompaia potremo recuperare il messaggio prima destinato all'oblio.

Anche in questo caso, come pure per i messaggi effimeri un po' meno effimeri degli altri e tante altre funzioni in cantiere, stiamo parlando di una novità che non è stata implementata neppure nel canale beta, ma come detto al momento è presente solo a livello di codice. Non sappiamo, quindi, quanto tempo servirà per vederla implementata attivamente prima per la platea della beta e poi per quella della versione stabile: in compenso, è facile ipotizzare che si tratterà di una funzione comune a tutte le piattaforme e quindi Android, iOS e Desktop.


Read Entire Article