WhatsApp per Android: reazioni più rapide alle immagini e ai video in arrivo

5 months ago 126

WhatsApp per Android: reazioni pi rapide alle immagini e ai video in arrivo

24 Maggio 2024 0

WhatsApp sta introducendo nuove scorciatoie per reazioni e risposte direttamente nella schermata di visualizzazione multimediale dell'app per Android. Questa novità è attualmente disponibile solo per un gruppo ristretto di tester della versione beta, ma verrà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi giorni. La scoperta è stata fatta come al solito dal prolifico WAbetaInfo, che ne ha parlato nel dettaglio.

In precedenza, per reagire o rispondere a un'immagine, un video o una GIF su WhatsApp, bisognava tornare alla chat e poi interagire con il messaggio. Con le nuove scorciatoie, invece, basterà rimanere nella schermata di visualizzazione del contenuto multimediale. Ecco uno screen condiviso dalla fonte, poi ulteriori spiegazioni.


Come mostrato nell'immagine allegata, due nuove scorciatoie appariranno nella schermata di visualizzazione: una per reagire e una per rispondere. In questo modo, potremo esprimere rapidamente il nostro parere sul contenuto multimediale senza dover abbandonare la visualizzazione.

Questa funzionalità era già presente in una versione precedente dell'app, ma ora WhatsApp ha introdotto un'interfaccia rinnovata per le scorciatoie, rendendole più intuitive e moderne. Al momento, gli unici che possono goderne sono gli utenti che hanno installato l'ultimo aggiornamento della beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.11.18) dal Google Play Store.

Con la versione precedente, ossia la beta 2.24.11.17, è emersa un'altra novità molto interessante: WhatsApp starebbe lavorando per introdurre una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di generare nuove foto profilo utilizzando l'intelligenza artificiale. In precedenza è emersa un'altra modifica molto attesa ,che una volta introdotta nella versione pubblica permetterà di azzerare il conteggio dei messaggi non letti all'apertura dell'applicazione.

Al momento si tratta di modifiche in fase di sviluppo e pertanto possono essere testate solamente dagli utenti iscritti al beta testing su Android.


Read Entire Article