WhatsApp continua a lavorare sulla nuova interfaccia utente che prima o poi debutterà su Android, rendendo più coerente anche sul piano estetico l'esperienza d'uso tra le diverse piattaforme. È una modifica venuta fuori già da diverso tempo grazie alle versioni beta per il robottino verde, e i lavori per rendere più moderna la UI proseguono. I colleghi di wabetainfo.com infatti hanno notato su WhatsApp 2.23.18.18 beta per Android nuove icone e nuovi colori.
I più attenti noteranno subito le novità in cantiere dallo screenshot realizzato dai colleghi. Nuove le icone nelle sezioni principali dell'app (conversazioni, schermate informative, eccetera) e tra le impostazioni per regalare all'interfaccia un aspetto più moderno, al passo coi tempi, e nuove tonalità di verde impiegate per il colore predominante sia del tema chiaro che scuro, per le "bolle" che contengono i messaggi nelle chat e per i pulsanti flottanti.
Parallelamente la piattaforma di messaggistica di Meta sta conducendo un restyling anche sull'app per iOS, sempre con nuove icone e tonalità di colore leggermente riviste. Il team di WhatsApp è sempre molto attivo per regalare nuove funzioni e possibilità agli utenti. Di recente nelle app beta, in particolare su quella per Android, è stato notato il potenziamento delle chiamate di gruppo, mentre dopo tantissimo tempo l'app è arrivata finalmente anche su iPad, sebbene per il momento in versione beta.
Tra le novità di WhatsApp già definitive e disponibili per tutti, la più recente in Italia è il debutto dei Canali: trovate qui tutti i dettagli.