Whatsapp per iOS e Android: più facile avviare chat con numeri non in rubrica

1 year ago 101

Whatsapp per iOS e Android: pi facile avviare chat con numeri non in rubrica

18 Luglio 2023 0

WhatsApp ha recentemente aggiunto una nuova funzionalità che consente agli utenti di avviare delle chat con persone sconosciute ricercando i loro numeri di telefono, anche senza salvarli necessariamente in rubrica.

RICERCA NON SOLO IN RUBRICA

Questa funzione, già disponibile con le ultime versioni di WhatsApp sia per piattaforma iOS che Android, semplifica notevolmente questa possibilità evitando di dover utilizzare app di terze parti o API ufficiali click-to-chat, non alla portata di tutti.

Per scoprire se questa funzione è già stata già resa disponibile sul proprio account, basterà provare a inserire un numero di telefono nel campo di ricerca che verrà mostrato cliccando il tasto "Avvia nuova chat" nella scheda delle chat.


Se attiva, WhatsApp non si limiterà più ad effettuare una ricerca solo nella rubrica, ma anche all'esterno. Qualora il contatto sia presente su WhatsApp, si potrà avviare normalmente una chat. La procedura è la stessa sia utilizzando iOS che Android.

Questa funzione potrà finalmente evitare la necessità di salvare preventivamente dei numeri nella rubrica quando si ricevono chiamate da sconosciuti, in modo da poterli provare a identificare controllando info e foto dal profilo WhatsApp, se disponibili.

MAGGIORE PRIVACY PER GLI UTENTI

Come spesso accade, infatti, è facile dimenticarsi di rimuovere i contatti salvati che rimangono nella rubrica esponendo a sconosciuti la nostra foto del profilo. Evitare di salvare un numero sconosciuto in rubrica gioca sicuramente a vantaggio della privacy degli utenti.

A differenza di altre funzionalità di cui spesso riportiamo informazioni, questa non è in beta, ma già disponibile per tutti. Per quanto riguarda le funzioni in arrivo, Whatsapp ha recentemente iniziato a testare gli avatar animati, una nuova interfaccia per Android e la possibilità di effettuare l'accesso su un dispositivo aggiuntivo non solo tramite il classico QR code ma anche utilizzando il numero di telefono dell'account principale.


Read Entire Article