WhatsApp permetterà presto di aggiungere contatti da qualsiasi dispositivo

3 hours ago 24

Su WhatsApp è in arrivo una novità pensata per rendere finalmente più semplice e immediato l'inserimento e la gestione privata dei contatti. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, la popolare app di messaggistica istantanea ha annunciato che presto permetterà agli aggiungere i nuovi contatti da qualsiasi dispositivo e non solo dallo smartphone principale.

Sino ad oggi, è sempre stato possibile farlo solo ed esclusivamente tramite telefono, digitando il numero o scansionando un codice QR. Mentre, con l'arrivo del prossimo aggiornamento, si potranno aggiungere i contatti direttamente su WhatsApp Web sui PC Windows e più in là con altri dispositivi collegati.


Inoltre, il team di sviluppatori ha anche annunciato che è in arrivo una nuova opzione per salvare un contatto solo su WhatsApp. Una novità che potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto per chi gestisce più account per lavoro e desidera magari dividere i contatti aziendali da quelli privati. In ogni caso, seppur salvati solo su WhatsApp, viene specificato all'interno del post che i nuovi contatti saranno comunque al sicuro e verranno ripristinati nell'eventualità che l'utente perda il telefono o cambi il dispositivo.

IN ARRIVO ANCHE GLI USERNAME

Questi aggiornamenti sono stati introdotti anche in vista dell'arrivo degli username: una novità importante per l'app di Meta che era stata preannunciata già qualche settimana fa. I nomi utente su WhatsApp aggiungeranno un ulteriore livello di privacy, permettendo agli utenti di condividere il proprio contatto senza il bisogno di dover fornire il proprio numero di telefono, come avviene già da tempo anche su Telegram.

La possibilità di aggiungere e gestire i contatti da qualsiasi dispositivo arriverà nei prossimi giorni e settimane attraverso un rilascio graduale. Per quanto concerne gli username, invece, non si hanno notizie specifiche riguardo a quando saranno disponibili. Intanto, però, WhatsApp continua ad arricchirsi di nuove opzioni: presto arriverà una funzionalità che consentirà agli utenti di aggiungere musica ai propri stati e di creare liste personalizzate di contatti e gruppi.


Read Entire Article