WhatsApp pi sicuro anche da desktop: in arrivo gestione verifica in due passaggi
24 Gennaio 2022 0
WhatsApp è al lavoro per rafforzare gli strumenti che permettono di accedere in sicurezza alla popolare piattaforma di messaggistica. La nota applicazione mobile offre già la possibilità di attivare la verifica in due passaggi e ora gli sviluppatori sono all'opera per consentirne la gestione anche tramite client web/desktop. Le più recenti indiscrezioni al riguardo provengono da WaBetaInfo che recentemente ha condiviso un eloquente screenshot:
La sezione dedicata alla verifica a due passaggi accessibile via web/desktop consentirà di:
- attivare e disattivare la verifica
- cambiare il PIN
- modificare la email associata
Le funzionalità appena descritte non sono ancora disponibili, l'appuntamento è quindi fissato con un futuro aggiornamento di cui al momento non è possibile prevedere le tempistiche. Tra le tante novità in arrivo c'è anche lo strumento che consentirà di trasferire le chat da Android a iOS, tornato sotto i riflettori alla fine della settimana scorsa.
DA SAPERE: La verifica in due passaggi è una funzione che può essere attivata a discrezione dell'utente per migliorare la sicurezza dell'account. Allo stato attuale l'opzione per attivare questo tipo di verifica viene proposta nell'app mobile dopo aver completato la registrazione del numero di telefono su WhatsApp. Il secondo fattore di autenticazione è rappresentato da un PIN. Per aiutare a ricordare il PIN è possibile scegliere di inserire un indirizzo email (in caso di smarrimento del PIN, WhatsApp invierà all'indirizzo indicato un link per reimpostarlo)