WhatsApp potrebbe presto perdere la sua solitudine

11 months ago 129

WhatsApp cattura sempre molte attenzioni, soprattutto perché consiste in una delle app di messaggistica istantanea più usate al mondo. Per questo ci interessa particolarmente cosa bolle in pentola per il futuro.

Negli ultimi mesi WhatsApp ha ricevuto una serie di novità molto interessanti, sia in termini di funzionalità che in termini di interfaccia grafica. Abbiamo visto arrivare la possibilità di usare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo, le immagini e video in HD, i messaggi vocali su Android Auto e tanto altro.

Chiaramente Meta, la società che detiene la proprietà di WhatsApp, intende continuare su questa strada e presto potrebbe introdurre una novità che renderebbe WhatsApp meno "isolata". Finora infatti, sono stati davvero pochi i riferimenti e collegamenti a Instagram e Facebook, le altre due piattaforme di proprietà di Meta, su WhatsApp. Questo potrebbe presto cambiare.

WABetaInfo ha infatti scovato degli importanti riferimenti che indicano la futura integrazione di Instagram su WhatsApp.

Tale integrazione consisterebbe nella possibilità di associare il proprio account Instagram a quello di WhatsApp, con il fine di pubblicare gli aggiornamenti di Stato che vengono creati su WhatsApp anche sul proprio profili Instagram.

La novità ha ovviamente la faccia di una mossa di Meta per incrementare ulteriormente le interazioni dei suoi utenti su tutte le sue piattaforme, comprese quelle social. Tale funzionalità di cross posting sarebbe disabilitata di default, anche per questioni di privacy visto che non tutti coloro che sono nostri contatti su WhatsApp allora lo sono anche su Instagram, e viceversa.

L'immagine che trovate sopra mostra come appare il banner, situato nelle Impostazioni dell'app, che dovrebbe permettere di associare il proprio account Instagram, oltre che quello Facebook, al proprio profilo WhatsApp.

Attualmente la novità è stata notata soltanto da alcuni utenti WhatsApp che sono iscritti alla beta. Anche per loro però non appare ancora la funzionalità che permette di condividere gli aggiornamenti di Stato di WhatsApp automaticamente su Instagram.

Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Read Entire Article