WhatsApp prende la scorciatoia: in arrivo una novit che semplifica la ricerca
25 Febbraio 2022 0
WhatsApp, anche se non sembra, è in continua evoluzione. I cambiamenti più grandi - come l'attesa funzionalità multi-dispositivo - richiedono tempo, tanto, ma nel frattempo sul canale beta arrivano con buona frequenza nuove versioni, e ciascuna contiene in superficie o nel codice le tracce di qualche cambiamento o funzione inedita.
Ed è il caso anche della beta 2.22.6.3 di WhatsApp per Android, come segnalato da WABetaInfo. La novità in questione non si limita a qualche stringa di codice che ancora non ha effetti in superficie, ma è già in fase di distribuzione all'interno della platea dei beta tester, ed è probabile quindi che gradualmente arrivi a coprirla interamente.
COS LA RICERCA NELLE CHAT DIVENTA PI SEMPLICE
Ma di cosa si tratta? Semplice: di una nuova scorciatoia per la ricerca all'interno di una chat (e alcuni utenti hanno segnalato che vale anche per le chat di gruppo). Oltre alle opzioni già presenti - e cioè alla ricerca a partire dalla schermata principale con l'elenco di tutte le conversazioni, o agendo sui tre pallini in alto all'interno della singola chat - ora ce n'è un'altra.
Come si può facilmente notare dalla cattura di schermata qui sopra, aprendo le informazioni di un contatto, sotto alla foto profilo, a fianco delle grandi icone verdi per avviare una chiamata o una videochiamata compare anche una terza icona, tutta nuova. Si tratta di una lente di ingrandimento che, se sfiorata, permetterà all'utente di effettuare una ricerca all'interno della chat. Lo scopo di questa scorciatoia è evidentemente quello di offrire una strada in più per arrivare alla funzione, e dunque rendere più semplice e intuitiva la ricerca del tasto di ricerca.
La modifica, come precisato in apertura, al momento è esclusiva dell'ultima beta per Android, e non sappiamo quanto tempo servirà prima di vederla arrivare sul canale stabile, né se per allora presenterà dei cambiamenti.