WhatsApp: presto le foto profilo potranno essere generate dall'AI

6 months ago 131

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, starebbe lavorando per introdurre una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di generare nuove foto profilo utilizzando l'intelligenza artificiale. Questa novità emerge dall'ultima versione beta 2.24.11.17 di WhatsApp, come scoperto dagli esperti di WABetaInfo che hanno anche condiviso uno screenshot di come potrebbe apparire lo strumento.

Con questa modifica WhatsApp mira a mantenere la privacy, poiché il nuovo strumento, consentirà agli utenti di utilizzare immagini personalizzate senza dover caricare foto personali. A quel che ne sappiamo, dovrebbe funzionare in modo simile agli adesivi AI già presenti sulla piattaforma, e alle altre soluzioni generative d'uso comune: basterà descrivere l'immagine desiderata per generarla.


Questa aggiunta permetterebbe di semplificare il processo di generazione di immagini rispetto all'utilizzo della barra di ricerca Meta AI attualmente disponibile su WhatsApp. Invece di dover descrivere l'immagine in una chat, attendere la generazione, salvarla e caricarla come foto profilo, il nuovo strumento integrato renderebbe il tutto molto più agevole.

Lo strumento dovrebbe essere utile per chi desidera mantenere la privacy evitando di caricare foto personali, pur avendo la possibilità di utilizzare immagini che riflettano la propria personalità e scelte. Al momento non è chiaro quando questa funzionalità potrebbe essere rilasciata ampiamente. Si vocifera anche dell'arrivo su WhatsApp degli strumenti di editing foto AI di Instagram, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

In altre novità correlate, WhatsApp starebbe lavorando anche a un'opzione per cancellare facilmente i vecchi dati e liberare spazio sul dispositivo in modo selettivo, permettendo di eliminare in blocco download riguardanti i soli video, documenti, messaggi vocali e altro.


Read Entire Article