WhatsApp: presto si potranno usare due account su un unico dispositivo

6 months ago 65

WhatsApp sta introducendo la possibilità di accedere a due account diversi da un unico dispositivo, come confermato da Mark Zuckerberg, CEO di Meta, sul suo profilo Facebook. La funzionalità è in rilascio ed è stata disponibile in beta per diverso tempo, ma molto presto sarà possibile passare da un account all'altro senza la necessità di dover portare con sé un dispositivo aggiuntivo o effettuare continuamente il logout dal proprio account principale.

La novità renderà più semplice gestire le conversazioni su diversi account contemporaneamente, soprattutto per chi ne necessita a fini professionali. La sua implementazione è iniziata a quanto pare, ma si protrarrà nelle prossime settimane pertanto non stupitevi se non potete ancora goderne. Ecco lo screen condiviso dal CEO di Meta, che evidenzia l'introduzione della modifica.


Meta sottolinea che sarà comunque necessario disporre di un numero di telefono e di una scheda SIM separata (o un telefono con supporto multi-SIM o eSIM) per impostare un secondo account. Sarà inoltre richiesto il secondo telefono o la sua scheda SIM per ricevere il codice temporaneo che WhatsApp invierà via SMS al fine di ottenere accesso al secondo account su un dispositivo diverso. Dopo questa verifica iniziale, l'app continuerà a funzionare per entrambi gli account senza ulteriori richieste

Meta ha introdotto la prima funzionalità multi-dispositivo nel 2021, quando è arrivata la possibilità di utilizzare il proprio account su tablet Android, browser o computer, e ora sta finalmente diventando sempre più completa.

Ma c'è un'altra novità di cui vogliamo parlarvi, questa volta però disponibile solamente in beta su Android e iOS, ossia la possibilità di inviare messaggi audio che si autodistruggono, o per meglio dire, ascoltabili una volta sola. La notizia è stata riportata per la prima volta da WABetaInfo.


Questa modifica funziona in modo simile a quella introdotta per l'invio di foto e video con l'opzione "Visualizza una volta" abilitata, e grazie a essa i media scompaiono una volta che sono stati aperti dall'utente ricevente. In uno screenshot condiviso dal sito web, è possibile vedere il pulsante "1" che appare durante la registrazione di un messaggio audio, che certifica quanto spiegato sopra.

Al momento questa possibilità è disponibile per alcuni beta tester che installano le versioni più recenti di WhatsApp beta, ma come sempre potrebbe venire estesa a più utenti nelle prossime settimane, o anche del tutto cestinata, difficile a dirsi al momento.

Ricordiamo che all'inizio di questa settimana WhatsApp ha introdotto il supporto per le passkey nella versione Android, consentendo agli utenti di effettuare l'accesso all'app senza dover utilizzare l'autenticazione a due fattori basata su SMS.


Read Entire Article