WhatsApp, reazioni agli album più smart e nuovi indizi sull'addio silente ai gruppi

2 years ago 178

WhatsApp, reazioni agli album pi smart e nuovi indizi sull'addio silente ai gruppi

24 Maggio 2022 0

Mentre si attende che WhatsApp dia la possibilità di reagire ai messaggi attingendo da un catalogo più ampio di emoji, sul versante beta i colleghi di wabetainfo.com hanno notato che il gruppo di lavoro di Meta sta lavorando a un'ottimizzazione ulteriore per la novità distribuita di recente. Con l'introduzione alle reazioni chiunque può associare una faccina a un messaggio di qualsiasi tipo, anche a una singola foto che compone uno degli album che WhatsApp genera automaticamente quando qualcuno invia diverse immagini in un sol colpo.

DETTAGLI SULLE REAZIONI GI DALL'ANTEPRIMA DELL'ALBUM

Attualmente però chi vuole scoprire chi ha reagito a cosa è costretto a una pratica macchinosa, deve sfogliare le foto dell'album e visualizzare le reazioni ricevute da ciascuna di esse. WhatsApp sta cercando di semplificare il meccanismo offrendo una panoramica esaustiva già dall'anteprima dell'album dove, toccando le reazioni, a ciascuna di esse viene associata una miniatura dell'immagine a cui è associata.


Lo si vede in modo molto chiaro dallo screenshot dei colleghi, che sono riusciti a elaborarlo in anteprima nonostante nemmeno nella beta, ancora, ce ne sia traccia. Malgrado l'elaborazione provenga da iOS, i colleghi affermano che la novità sarà destinata anche a WhatsApp per Android e piattaforme desktop. Prima di essere rilasciata in pianta stabile, è probabile comunque che alla novità venga concesso un passaggio dal filone beta.

ABBANDONO SILENTE DEI GRUPPI, INDIZI ANCHE SU ANDROID


Altra novità delle ultime ore su WhatsApp riguarda la possibilità di abbandonare i gruppi senza che ciascun membro ne abbia notizia. Anche di questa si era già parlato nei giorni scorsi, ma sono arrivate conferme sui lavori in corso da WhatsApp beta 2.22.12.8 per Android per avere in pianta stabile una funzione resa quasi necessaria dall'allargamento del limite per i gruppi a 512 persone.

Nell'ultima beta per Android i colleghi di wabetainfo.com hanno individuato degli indizi simili a quelli scovati sulla beta per WhatsApp desktop che avevano condotto alla notizia sull'introduzione dell'abbandono silente, ma anche in questa occasione la novità non è ancora operativa. Nei prossimi giorni - probabilmente - il team di WhatsApp inizierà i test sulle varie beta dell'applicazione per rilasciare poi la novità in pianta stabile, ma allo stato attuale è necessaria un po' di pazienza anche per chi utilizza WhatsApp in beta.

Quando la novità sarà operativa, una volta selezionata la voce per abbandonare un gruppo la schermata di conferma ci informerà di come solo gli amministratori del gruppo stesso riceveranno la notifica del nostro addio, e non gli altri componenti. Allo stato attuale, ogni addio viene notificato a tutti i partecipanti.


Read Entire Article