WhatsApp sempre più sicura: in arrivo su Android protezione e verifica via mail

1 year ago 179

WhatsApp sempre pi sicura: in arrivo su Android protezione e verifica via mail

03 Agosto 2023 0

L'aggiornamento di WhatsApp Beta alla versione 2.23.16.15 nasconde un'interessante novità: si tratta di una funzione per la sicurezza non ancora disponibile nemmeno per gli iscritti al programma sul Play Store ma che WABetaInfo è riuscita ad intercettare in anticipo prima del suo rilascio.

Lo strumento, si diceva, è ancora in fase di sviluppo e andrà a potenziare ulteriormente i sistemi di sicurezza che la piattaforma ha aggiornato lo scorso aprile. La schermata riportata a seguire mostra chiaramente la novità: WhatsApp permetterà in futuro di aumentare il livello di protezione dell'account inserendo il proprio indirizzo e-mail. Si legge:

La tua email viene utilizzata per proteggere e verificare il tuo account


Non è ancora del tutto chiaro come e - soprattutto - in quali occasioni questa funzione di sicurezza sarà impiegata da WhatsApp per proteggere e verificare l'account. WABetaInfo specifica che si tratta di una funzione opzionale, differente da quella che richiede l'indirizzo mail durante il processo di verifica in due passaggi.

Ricordiamo a margine che la piattaforma di messaggistica istantanea ha da poco introdotto i videomessaggi istantanei: QUI trovate tutti i dettagli sul funzionamento di questo strumento.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


Read Entire Article