WhatsApp introduce ufficialmente tanti temi per le chat su iOS: le prime segnalazioni riguardo questa gradita novità risalgono a ottobre dello scorso anno sulla beta 24.20.71, pochi giorni fa la stessa piattaforma di messaggistica istantanea ha confermato l'imminente avvio del rollout sui dispositivi sia Apple sia Android. E ora arriva la conferma: nel changelog della versione 25.3.80 pubblicata sull'App Store viene fatta esplicita menzione della disponibilità dei nuovi temi.
Anche in questo caso WhatsApp ha preferito aggiornare l'app gradualmente, rilasciando l'ultima versione inizialmente solo a un limitato gruppo di utenti, poi ad una più ampia platea. In questo modo è stato possibile ricevere ulteriori feedback su esperienza d'uso e funzionamento. La distribuzione verrà completata nel corso dei prossimi giorni.
I temi della chat ti consentono di personalizzare il colore delle bolle e lo sfondo. Scegli tra i temi preimpostati, nuovi sfondi e combinazioni. Vai in Impostazioni > Chat > Tema della chat predefinito per cambiare tema ovunque o Temi della chat nelle info contatto o gruppo per cambiarlo per una chat specifica.
Gli utenti ora hanno piena libertà di personalizzazione, potendo optare tra temi specifici per singole chat (individuali o di gruppo) o un unico nuovo tema per tutti i contatti, così da uniformare la visualizzazione senza differenze. Sono disponibili temi preimpostati che modificano lo sfondo della chat e il colore delle bolle dei messaggi, in più è possibile anche creare un mix unico sfondi/colore applicando manualmente ciascun singolo elemento.
I temi per le chat verranno presto resi disponibili anche su Android.