WhatsApp si prepara a un ennesimo restyling, grazie all'introduzione di un tema scuro ancora più profondo di quello a cui siamo abituati. Questa novità, attualmente in fase di test nella versione beta 2.24.22.4 per Android, promette di offrire agli utenti un'interfaccia più confortevole e moderna.
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, sito attentissimo agli aggiornamenti della piattaforma di messaggistica, WhatsApp sta passando da un colore di sfondo #0b141a a un nuovo #0a1014. Questo cambiamento, apparentemente sottile, per alcuni potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso un'estetica più raffinata e contemporanea.
In effetti, il nuovo tema scuro non si limita a modificare il colore di sfondo dell'app, ma va a ritoccare anche altri elementi. Le bolle dei messaggi in arrivo e lo sfondo predefinito delle chat appariranno più scuri, migliorando la leggibilità del testo e riducendo l'affaticamento visivo, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.
L'aggiornamento si inserisce in un più ampio progetto di personalizzazione dell'app, che include la recente possibilità di scegliere tra 20 diversi colori per i temi delle chat, annunciata nella precedente versione beta 2.24.21.34.
Ma le novità non finiscono qui. WABetaInfo anticipa che sono in programma ulteriori miglioramenti all'interfaccia nelle prossime versioni, con l'obiettivo di allineare sempre più l'app agli standard di design contemporanei.
Al momento, la funzionalità è disponibile solo per alcuni beta tester che hanno installato l'ultima versione di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store. Tuttavia, si prevede che nelle prossime settimane la funzione sarà estesa a un numero maggiore di utenti.