WhatsApp interromperà il supporto per gli iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1 a partire dal 5 maggio 2025.
Tradotto: gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus avranno tempi duri nel continuare a usare la più popolare app di messaggistica al mondo, perché questi modelli non possono essere aggiornati oltre iOS 12.5.7.
Il mancato supporto non vuol dire che l'app non sarà più aggiornata, ma proprio che i dispositivi menzionati non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal maggio prossimo. Per continuare a farlo sarà necessario passare a un modello di iPhone più recente, che supporti almeno iOS 15.1. E questo è un ottimo momento per ricordarvi la nostra pagina con i migliori iPhone del momento.
WhatsApp non è certo nuova a "pulizie" di questo tipo, che comunque hanno di solito un impatto minimo sugli utenti attuali. La decisione deriva quasi sempre da ragioni di sicurezza e per la necessità di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni più aggiornate di iOS.
Al netto della sicurezza, si parla anche di funzionalità che non sarebbero possibili con sistemi operativi obsoleti. E dato che la comunicazione arriva con 6 mesi di anticipo, gli utenti interessati avranno tutto il tempo per arrivare preparati al giorno fatidico.