WhatsApp sta lavorando a una funzione che trovate anche sul vostro vecchio Nokia 1100

1 week ago 32

WhatsApp sta lavorando a una funzione che potrebbe rendervi molto più facile contattare persone non incluse nei vostri contatti: un tastierino telefonico!

Per quanto banale, lo strumento potrebbe rappresentare un notevole miglioramento nell'esperienza utente: andiamo a scoprire tutti i dettagli, ma non prima di ricordarvi il nostro approfondimento su come impostare suonerie personalizzate su WhatsApp.

Nell'ultima beta di WhatsApp per Android versione 2.24.9.28, i ragazzi di WABetaInfo hanno scoperto che WhatsApp sta continuando i lavori per facilitare la comunicazione con i contatti non salvati

Già a luglio dell'anno scorso era apparsa la possibilità di aprire rapidamente le chat con numeri di telefono sconosciuti, il che consentiva di avviare conversazioni con nuovi contatti senza la necessità di salvarli nella loro lista di contatti (cosa altrimenti non proprio semplice).

Ora, con il nuovo aggiornamento, sembra che sarà possibile anche chiamarli direttamente. Come mostrato dallo screenshot, WhatsApp sta lavorando a un tastierino telefonico in-app, che si pensa consentirà, una volta implementato, di chiamare qualcuno anche se non è incluso nei contatti.

Senza quindi la necessità di aggiungerlo. 

Lo strumento permetterà agli utenti di effettuare chiamate e videochiamate via Internet protette da crittografia end-to-end anche con sconosciuti, il che potrebbe essere un vantaggio per contattare qualcuno velocemente e senza passare dal telefono. Soprattutto nel caso di chiamate internazionali.

La funzione attualmente è in fase di sviluppo e WABetaInfo è riuscito ad attivarla nell'ultima beta dell'app per Android, ma gli utenti non possono ancora vederla. Probabilmente sarà disponibile in un aggiornamento futuro dell'app, ma ancora non sono a disposizione dettagli su tempistiche o su come effettivamente verrà implementata.

Read Entire Article