Whatsapp sta per introdurre le Storie nell'elenco chat

2 years ago 266

Non si può certo dire che Whatsapp non offra con costanza nuove funzionalità e miglioramenti, infatti, sin dall'inizio dell'anno sono state introdotte tante piccole modifiche e caratteristiche inedite che hanno il chiaro obiettivo di mantenere sempre competitivo il servizio di messaggistica di proprietà Meta.

E così, dopo aver introdotto le reazioni ai messaggi, la possibilità di migrare con facilità i nostri backup da Android ad iOS e viceversa, e molte altre novità minori, ora ne sta per arrivare un'altra che strizza nuovamente l'occhio al mondo dei social. Come scoperto da WABetainfo, sito da sempre molto attivo nell'analisi delle nuove versioni beta di Whatsapp, è in corso il test di una funzionalità simile a quella delle Storie.

WhatsApp desktop, arriva l'app nativa su Windows. macOS in lavorazione

Windows 17 Ago

Si tratta in realtà della possibilità di guardare lo stato direttamente dall'elenco delle chat e dunque senza un passaggio ulteriore. La sua introduzione è iniziata a partire dalla versione beta 22.18.0.70, ma a quanto pare solo una piccola percentuale di beta tester ha potuto sperimentarla in questi giorni, dunque il suo arrivo in forma ufficiale potrebbe richiedere ancora del tempo.

Sebbene tale funzionalità potrebbe venire considerata marginale dagli utenti in un servizio di messaggistica come Whatsapp, per l'azienda o per le realtà commerciali potrebbe rivelarsi piuttosto interessante poiché rederebbe più semplice e visibile l'inserimento di annunci pubblicitari e promozioni, similmente a quanto avviene da tempo con le Storie su Instagram.

Con somma gioia degli amanti del servizio in versione minimalista e come sperimentato dai primi utenti beta, la versione delle Storie pensata per Whatsapp potrà venire disattivata o meno all'occorrenza, dunque chi vorrà mantenere il servizio scevro da fronzoli ritenuti inutili potrà farlo senza grossi problemi.


Read Entire Article