WhatsApp sta testando le sue emoji animate anche su dispositivi iOS

1 month ago 56

Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più popolari al mondo, eppure in quanto a funzionalità c'è ancora tanto da fare, soprattutto se confrontiamo la sua offerta con quello del suo principale competitor, ossia Telegram che continua ad aggiornarsi con novità sempre più interessanti.

Non a caso, nell'ultimo periodo l'app di Meta ha tentato di introdurre nuove funzionalità ispirandosi proprio al suo più grande rivale: lo scorso mese, infatti, WhatsApp ha reso disponibili le prime emoji animate in versione beta per gli utenti Android, una funzione che esiste da tempo su Telegram, ed a quanto pare ora le starebbe testando anche su dispositivi iOS.

LE EMOJI ANIMATE IN ARRIVO ANCHE SU IPHONE

L’ultima versione beta di WhatsApp per iOS, disponibile tramite TestFlight, introduce alcune emoji animate che sostituiscono quelle di Apple su iOS. Attualmente, sono disponibili solo poche emoji animate, tra cui la faccina che fa l’occhiolino, quella che ride ed il classico cuore rosso.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp ha scelto di animare prima alcune delle emoji più popolari con l'intento di aggiungerne poi altre in seguito. In pratica, quando si sceglie una emoji sulla tastiera dell’iPhone, gli utenti vedranno le classiche emoji di iOS disegnate da Apple. Tuttavia, una volta inviate all'interno di una chat di WhatsApp, l’app mostrerà la versione animata creata da Meta. Toccando l’emoji, gli utenti le vedranno nuovamente animarsi, proprio come accade su Telegram.

Al momento, non ci sono dettagli riguardo all'arrivo delle emoji animate sui dispositivi iOS. Bisognerà prima capire se Apple approverà l'aggiornamento, dato che in passato l'azienda ha bloccato l'introduzione su Telegram di un set di emoji animate poiché troppo simili a quelle standard usate sui suoi dispositivi. All'epoca, infatti, Telegram dovette arrivare a rimuovere l'intero set per fare approvare il suo aggiornamento sull'App Store.


Read Entire Article