WhatsApp sta testando sfondi personalizzati per le chiamate vocali

2 years ago 225

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che renderà visibili gli sfondi personalizzati anche durante le chiamate vocali. L'indiscrezione, come già avvenuto in passato, arriva da WABetaInfo, un portale divenuto un punto di riferimento in relazione a tutto ciò che ruota attorno alla celebre app di messaggistica. In questo caso si tratterebbe di una novità secondaria, ma che contribuirebbe certamente a migliorare l'esperienza utente di un servizio che, peraltro, continua a essere sviluppato nonostante la diffusione già capillare.

Com'è possibile osservare dallo screenshot, l'interfaccia della chiamata vocale è effettivamente arricchita dalla presenza di un wallpaper personalizzato. Non è chiaro se sarà possibile utilizzare due sfondi differenti (uno per la telefonata e uno per la chat) in relazione al medesimo contatto. Bisogna comunque tener presente che, poiché questa funzione è in fase di sviluppo, le cose potrebbero cambiare prima del rilascio della versione definitiva.


Restano da capire le eventuali tempistiche per questo rilascio. La versione oggetto dell'anteprima targata WABetaInfo è quella per iPhone, per cui non è escluso che WhatsApp possa dare precedenza agli smartphone Apple. Di contro l'ampia platea del mondo Android ha spesso spinto l'app di messaggistica a portare le varie novità innanzitutto sul robottino verde. Da questo punto di vista, solo il tempo potrà darci una risposta.

Non ci sono dubbi comunque sul fatto che WhatsApp continui ad affinare il proprio servizio. Rimangono alcuni gap rispetto a Telegram in termini di funzionalità quotidiana, per quanto l'imminente arrivo del trasferimento delle chat da Android e iOS permetterà al servizio di Zuckerberg di fare un importante passo in avanti. Staremo a vedere.


Read Entire Article