WhatsApp, sviluppatori al lavoro su un'altra modifica agli aggiornamenti di stato

2 years ago 188

Tra i vari aspetti su cui il team di WhatsApp sta lavorando ultimamente oltre ai messaggi effimeri e all'uscita "di soppiatto" dai gruppi, per citarne un paio dei più freschi, ci sono anche gli aggiornamento di stato. A metà maggio nel canale beta è spuntata una nuova opzione, ovvero quella di creare anteprime più dettagliate per i link condivisi negli aggiornamenti di stato. E adesso dall'ultima versione della beta di WhatsApp Desktop emerge un'altra piccola modifica che interessa sempre gli aggiornamenti di stato e che è destinata a sbarcare presto anche su Android e iOS.

 le novit

Android 16 Mag

UN'ICONA PER LE REPLICHE AGLI STATI

Anche in questo caso si tratta di un intervento che vuole valorizzare gli Status, rendendo più chiare e semplici le interazioni che partono o terminano in quest'ambito. Nello specifico, stiamo parlando dell'aggiunta di un'icona specifica che viene accostata alla sinistra di un messaggio nell'anteprima delle chat laddove quel messaggio coincida con la replica ad un aggiornamento di stato.


Come visibile dalla cattura di schermata qui sopra, realizzata da WaBetaInfo, con un semplice colpo d'occhio sarà quindi possibile capire la natura dell'ultimo messaggio all'interno di una conversazione. Attualmente, comunque, la modifica non è ancora stata implementata in superficie: nelle prossime beta possiamo aspettarci di vederla affiorare anche sulle altre piattaforme oltre che su WhatsApp Desktop, e in futuro sarà poi il momento della versione stabile. Ma come sempre, le tempistiche sono oscure: chissà, perlatro, se il team di sviluppo sta contestualmente lavorando ad altre novità ancora da scoprire sempre per gli aggiornamenti di stato, da aggiungere poi tutte assieme nello stesso momento.


Read Entire Article