WhatsApp, una prima occhiata alla funzionalità Community

3 weeks ago 28

WhatsApp sta continuando i lavori sulla chiacchierata funzionalità Community, di cui abbiamo sentito parlare per la prima volta a novembre; la nuova beta dell'app per iOS, rilasciata appena qualche giorno fa, ha rivelato nuovi indizi su quello che viene descritto dai colleghi di WABetaInfo come "un nuovo luogo in cui gli amministratori dei gruppi hanno più controllo sui gruppi di WhatsApp". Insomma, un sistema per "raggruppare i gruppi", se ci passate il bisticcio di parole.

Come le normali chat di gruppo, la Community viene creata aggiungendo un nome, una descrizione e volendo un'immagine profilo. Solo che, invece dei normali utenti, è possibile aggiungere interi gruppi: fino a 10, per la precisione. In fase di creazione, WhatsApp crea automaticamente un gruppo chiamato Annunci, in cui i moderatori della community potranno inserire messaggi e informazioni importanti che verranno inoltrati a tutti i partecipanti. È interessante osservare che gli utenti finali non potranno vedere eventuali gruppi precedentemente rimossi dalla Community. Se un utente abbandona la Community, inoltre, non potrà più vedere i nemmeno i gruppi che ne facevano parte.

📝 WhatsApp Messenger beta for iOS 2.22.1.1: what’s new?

WhatsApp is working on the ability to create a community, for a future update.https://t.co/P8CoDTLwde

— WABetaInfo (@WABetaInfo) December 26, 2021


Come potete vedere qui sopra, la fonte è riuscita ad abilitare la funzionalità ma non fa formalmente parte della nuova Beta, versione 2.22.1.1. Insomma, è ancora tutto in via di definizione, e a noi non resta altro da fare che prendere atto e aspettare sviluppi.


Read Entire Article