WhatsApp vuole che condividiate di più gli aggiornamenti dei canali!

2 weeks ago 47

I canali di WhatsApp (sapete cosa sono e come funzionano?) sono un ottimo modo per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di un utente, e ora, grazie all'ultimo aggiornamento dell'app per iOS, potete condividerli in un attimo con tutti i vostri contatti.

Andiamo a vedere come, non prima di ricordarvi il canale WhatsApp di Smartworld, che potete usare per leggere le notizie più recenti sul mondo della tecnologia

La novità nascosta nell'ultimo aggiornamento dell'app per iOS

Il pulsante per inoltrare gli aggiornamenti dei canali era già apparso nella beta di Android 2.24.9.24, e ora è arrivato anche agli utenti iPhone grazie all'aggiornamento 24.8.85

Curiosamente, nell'elenco delle novità WhatsApp non ne fa menzione, ma gli attentissimi ragazzi di WABetaInfo non hanno potuto fare a meno di notarla. 

Come potete vedere aprendo un canale, sotto ogni aggiornamento, di fianco al pulsante delle reazioni ora c'è un piccolo pulsante di inoltro (una freccia verso destra).

Toccandolo, si aprirà la schermata dei contatti e potrete selezionare le persone con cui condividere una notizia che vi ha particolarmente colpito. 

Pulsante di inoltro aggiornamenti dei canali su WhatsApp

In questo modo, WhatsApp spera probabilmente di aumentare il coinvolgimento dell'app, in quanto la scorciatoia semplifica l'inoltro delle informazioni dai canali. Già in precedenza era infatti possibile inoltrare i canali, ma bisognava aprire il menu di scelta rapida (i tre puntini in alto a destra) e selezionare Condividi. 

Altre novità dell'aggiornamento, introdotte dalla versione 24.6.77 e rilasciate gradualmente agli utenti, sono la possibilità di registrare un messaggio video tenendo premuta l'icona della fotocamera, e inoltrare o mandare indietro i video toccandone due volte il bordo.

Noi abbiamo osservato il pulsante di inoltro di un aggiornamento del canale già nella versione dell'app 24.8.83, ma è possibile che non sia disponibile ancora per tutti gli utenti. In caso potrebbe essere necessario attendere qualche giorno o settimana.

Read Entire Article