Windows 11, grandi novità per Start: più integrazione con lo smartphone

4 months ago 120

Windows 11, grandi novit per Start: pi integrazione con lo smartphone

24 Giugno 2024 0

Microsoft ha svelato un significativo restyling per il menu Start di Windows 11: è già disponibile per i tester del circuito Insider, precisamente nel canale Beta. Il colosso di Redmond ha integrato nel menu diverse funzionalità che in precedenza erano collocate altrove o meno immediate da recuperare, in particolare Phone Link.

Sostanzialmente allo Start a cui siamo ormai tutti abituati si aggiunge un pannello secondario a fianco, sulla destra, alto uguale ma più stretto, che mostra lo status di connessione con il proprio dispositivo mobile e batteria residua, collegamenti rapidi per chiamate, messaggi e foto e contatti recenti. Può mostrare le ultime notifiche in arrivo e riprendere rapidamente le attività svolte sullo smartphone.


Phone Link esiste ormai da diverso tempo, ed è doveroso ricordare che la quantità e qualità delle integrazioni con Windows dipende dal sistema operativo. In soldoni, gli iPhone hanno più limitazioni degli smartphone Android, per via delle scelte più conservative di Apple, ma anche nel mondo Android l’esperienza può variare in modo anche significativo tra un modello preciso e l’altro.

Il nuovo menu è in distribuzione graduale nel canale Beta, come dicevamo. Serve almeno la build di Windows 11 numero 22635.3790, mentre l’app Phone Link dev’essere almeno in versione 1.24052.124.0. Per gestire le varie opzioni della nuova esperienza è possibile dirigersi su Impostazioni > Personalizzazione > Start.


Read Entire Article