Windows 11: la condivisione file con Android arriva per gli utenti Insiders

1 year ago 128

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 11 per utenti Insiders, grazie al quale sta iniziando ad abilitare la condivisione di file all'interno della sua funzionalità Android per Windows 11. L'aggiornamento del Windows Subsystem for Android include la condivisione di file, il supporto per il trascinamento e il rilascio, miglioramenti alla fotocamera e alcune correzioni di bug.

La condivisione delle cartelle è abilitata come impostazione predefinita per gli utenti che utilizzano la versione in anteprima e le app Android possono visualizzare o modificare i file di Windows solo dando il permesso. Le app Android devono mostrare una richiesta di autorizzazione e le autorizzazioni possono essere revocate dalle impostazioni. Microsoft sta anche scansionando tutte le app Android durante l'installazione con Microsoft Defender o qualsiasi software antivirus che stai utilizzando per evitare che app dannose vengano caricate.

Microsoft limita inoltre il supporto alla condivisione di file solo alle cartelle dei profili utente di Windows, inclusi i tipici documenti, foto e video. Le cartelle di sistema di Windows, i drive esterni o le cartelle come Program Files non saranno supportati per la condivisione di file. Certi tipi di file come .exe sono anche bloccati dalla condivisione di file.

Windows 11, si aggiorna il sottosistema Android con novit

Windows 05 Giu

Ecco il changelog con le novità principali del recente aggiornamento.

NOVITÀ VERSIONE 2305.40000.4.0

  • Condivisione file abilitata.
  • Trasferimento di file tramite trascinamento della selezione e copia e incolla.
  • Riprogettazione delle impostazioni del sottosistema Windows per Android (rinominato semplicemente "Sottosistema Windows per Android"), inclusa la visualizzazione di tutte le app Android installate.
  • Consenti alle app che specificano android.hardware.type.pc nel manifest di attivare la ricezione di eventi di input non elaborati.
  • Miglioramenti alla compatibilità dell'API Wi-Fi.
  • Miglioramenti alla compatibilità hardware della fotocamera.
  • Aggiornamento della sicurezza del kernel Linux.
  • Aggiornato l'ultimo Chromium WebView alla versione 113.
  • Aggiornamenti di sicurezza Android 13.

Dato che Microsoft ha già implementato questa funzionalità su tutti i canali di Windows Insider, è probabile che il supporto alla condivisione di file arrivi per tutti gli utenti di Windows 11 nelle prossime settimane.


Read Entire Article