Windows 11, lo streaming audio da Android a PC sarà presto realtà

2 years ago 170

Novità in arrivo per l'applicazione Phone Link di Windows 11, che molto presto riceverà un attesissimo miglioramento funzionale specificatamente indirizzato agli utenti Android. Per coloro che non la conoscessero, l'app Phone Link di Windows 11 in origine era chiamata Your Phone, ma all'inizio del 2022 è stata rinominata e aggiornata, godendo così di una riprogettazione votata ad allinearla alle caratteristiche della più recente versione di Windows. Phone Link è uno strumento molto utile e ben si presta all'utilizzo con qualunque dispositivo Android. Il software consente di sincronizzare notifiche, messaggi, contatti e anche app nel caso in cui si possieda uno smartphone Samsung Galaxy, che di fatto sono i dispositivi meglio supportati.

Ma ci sono delle novità in arrivo, infatti, Microsoft sta lavorando a un nuovo aggiornamento per Phone Link che consentirà di condividere l'audio del telefono con il desktop.


La funzione si chiama "Trasmetti audio al tuo PC" e consentirà di "ascoltare e vedere contenuti condivisi dal tuo telefono sul tuo PC". In base a quanto riportato nella descrizione, possiamo in un certo senso aspettarci qualcosa di simile a Connect di Spotify.

Attualmente, la funzione è disponibile come test solo per un numero selezionato di utenti e dovrebbe prima o poi essere implementata per tutti, ciononostante non conosciamo tempistiche esatte. Con l'arrivo di Windows 11, Microsoft sta cercando di colmare tutte le mancanze più sentite dagli utenti, con un occhio particolarmente attento alle interazioni con i dispositivi in ambito mobile.

Non solo Android ma anche iOS, come dimostra la recente integrazione tra iCloud Photos e Windows Photos, la quale una volta che sarà resa disponibile per tutti (entro il mese) permetterà di semplificare il processo di condivisione delle foto tra PC Windows e iPhone.


Read Entire Article