Windows 11 ora vi fa scrivere dove volete: arriva l'aggiornamento per Windows Ink

1 year ago 139

Windows 11 è l'espressione più aggiornata e moderna del popolarissimo sistema operativo che da decenni accompagna milioni di utenti e i loro PC o notebook. E da ormai diversi anni offre una branca software dedicata alla gestione dei display touch.

Stiamo parlando di Windows Ink, il software che su Windows si occupa della gestione degli input forniti ai PC tramite pennini di vario genere. Nelle ultime ore proprio Windows Ink ha ricevuto un nuovo aggiornamento, il quale rende l'esperienza di scrittura più completa.

Con il nuovo aggiornamento di Windows Ink infatti arriva la possibilità di "scrivere" in qualsiasi area dell'interfaccia di Windows 11. Nello specifico, viene esteso il riconoscimento e la conversazione da grafia a testo all'interno delle caselle di ricerca e di altri elementi di Windows 11.

Una volta ricevuto questo aggiornamento, tutti coloro che possiedono un dispositivo aggiornato a Windows 11 con display touch e supporto a Windows Ink, potranno scrivere con le penne compatibili all'interno di qualsiasi campo di testo editabile.

Il sistema poi si occuperà di convertire la grafia in testo. Al momento la funzionalità è disponibile solo per la lingua inglese statunitense, ma dovrebbe essere estesa presto ad altre lingue.

Oltre a questa novità, arriva anche una nuova gesture da effettuare con la penna per dividere il testo in due righe, così come è stato migliorato il riconoscimento della grafia.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto fa riferimento alla build KB5031455 di Windows 11, che è attualmente in fase di distribuzione per coloro che hanno abilitato l'opzione per ricevere gli aggiornamenti non appena disponibili (la trovate nelle impostazioni di Windows Update). Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni arrivi per tutti gli altri.  

Read Entire Article